Consulenze psicologiche

Con la consulenza psicologica si cerca di comprendere e definire il problema oggetto del consulto. Le tematiche focalizzate, di ordine sia psicologico sia psicosociale, sono affrontate allo scopo di elaborare le strategie d'intervento più idonee nel facilitare il cambiamento e la crescita della persona. 
Si tratta di un intervento breve e circoscritto, che tiene in debito conto gli aspetti reali e contestuali della vita del soggetto e può avere anche una funzione di orientamento verso altri approcci e percorsi di tipo psicologico e sociale.

I motivi che possono condurre ad una consulenza psicologica sono i più vari: problematiche psicologiche che generano un malessere diffuso e non chiaramente circoscrivibile, problematiche interpersonali, familiari e legate al proprio ruolo sociale (parentale, lavorativo, istituzionale, ecc…). 

Il primo colloquio è gratuito
Per appuntamento telefonare al 339 6449262 oppure allo 010 4074044 (lasciare un messaggio in segreteria con nome e numero di telefono, sarete richiamati al più presto) oppure  scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.