News & Eventi

Le iscrizioni all’Anno Accademico 2026-27 sono chiuse.

Per l’Anno Accademico 2027-2028 sono aperti i colloqui conoscitivi con la Dott.ssa Simona Rifugio, che presenterà il programma didattico della Scuola.

Telefonare a 3351739512 per avere appuntamento.

Scritto il 18 Febbraio 2026

Seminario Residenziale con Dott.ssa Valeria Crisafulli e Dott. Francesco Gazzillo

Seminario residenziale

Sede: Bonassola

Venerdì 30, Sabato 31 ottobre e Domenica 1 novembre 2026

Seminario residenziale Bonassola

Relatori: Dott.ssa Valeria Crisafulli e Dott. Francesco Gazzillo

Dott.ssa Valeria Crisafulli: Ph.D.,psicologa , psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. E’ membro del S.francisco Psychoterapy Research Group dal 2014 e fondatrice del Control Master Theory Italian Group.
Dott. Francesco Gazzillo: Ph.D., psicologo psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico.  Professore associato di Psicologia dinamica presso l’Università” Sapienza di Roma” e presidente del Control Master Theory Italian Group. E’ autore di articoli e di alcuni testi tra cui “Fidarsi dei pazienti. Introduzione alla Control Master Theory” (Cortina edit.2021)

“La control Mastery Theory nella pratica clinica”

Programma

I seminari teorici si svolgeranno di mattina nella Sala Vinzoni del Comune di Bonassola.
Venerdì 30 dalle 10 alle 13: “La control Mastery Theory: introduzione al modello e dati empirici a sostegno
Sabato 31 dalle 9,30 alle 13: “Il piano inconscio del paziente e gli interventi del terapeuta
Domenica 1 novembre dalle 9,30 alle 12,30: “Circoli viziosi relazionali: il lavoro con la coppia e la famiglia

POMERIGGIO
Nei pomeriggi di VENERDI’ 30 e SABATO 31 ci divideremo in gruppi dalle ore 16,30 alle ore 18,00.

Informazioni:
La spesa del pernottamento, comprensiva di cena e colazione (escluse le bevande), sarà di 120 euro due notti (60 euro a persona al giorno) in camera condivisa, e di 176 euro due notti (88 euro a persona al giorno) in camera doppia ad uso singolo.
Il seminario sarà gratuito anche per gli ex allievi.

Le iscrizioni chiudono Sabato 3 Ottobre 2026.

NB. Nei primi due week-end di scuola verranno prese le iscrizioni e si procederà alla sistemazione nelle stanze dell’Albergo.

Come contattare la Scuola

Per informazioni sui programmi, sugli open day, o per i colloqui d’ammissione, potete contattare
il dott. Chiappero 335 8112152 o la dott.ssa Sciorato 339 6449262
Segreteria: tel 010 4074044 | Orario: lunedì h.15.00/18:00
Oppure inviate una email a info@ilruoloterapeuticodigenova.it.