Vite Sottosopra

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Seminari e Convegni
Data
19 Ottobre 2018 18:30 - 20:00
Luogo
Ruolo Terapeutico

Vi invitiamo alla Presentazione del Libro

“VITE SOTTOSOPRA” di Andrea Contini

Ne discutono con l’autore Emilia Marasco e Rita Sciorato

"Il libro offre suggestioni intorno al tema della resilienza e della relazione d'aiuto, al significato del "Chi cura Chi". Il protagonista, Paolo, è operatore in una comunità psichiatrica ed attraversa un periodo di intenso disagio personale. Sceglierà di farsi carico delle proprie angosce intraprendendo una psicoterapia e si iscriverà ad un corso di teatro comico. Saranno gli incontri casuali e le esperienze relazionali che farà nel mondo esterno, a portarlo a trasformare la sofferenza in apertura al mondo."

Andrea Contini: nato a Genova nel 1973. E' dottore di ricerca in Scienze Umane all'università di Parigi e ha svolto per diversi anni cicli di lezioni all'Università di Genova in Filosofia. Ha pubblicato saggi e articoli in Italia e all'estero. 

Emilia Marasco: scrittrice, coordinatrice di Officina Letteraria, è docente di Storia dell'Arte Contemporanea e Scrittura Creativa all'Accademia Ligustica di Belle Arti.

Rita Sciorato : psicologa , psicoterapeuta , direttrice della Scuola di Psicoterapia psicoanalitica de Il Ruolo Terapeutico di Genova 

La partecipazione è libera e gratuita, è gradita la prenotazione tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 
 

Altre date

  • 19 Ottobre 2018 18:30 - 20:00

Powered by iCagenda