Psicoterapie brevi per adolescenti

La fase adolescenziale della vita umana è contraddistinta da numerose e particolari situazioni di contraddittorietà, conflittualità, confusione e ricerca della propria identità, nonchè possibili periodi emotivi di criticità, anche estrema, da necessitare di una particolare attenzione e cura e, se necessario, di un intervento specialistico.

La psicoterapia breve dell’adolescente, di cui si occupa il Centro, è una risposta allo stesso tempo specialistica e di non lunga durata, sia per l’inevitabile urgenza di molte problematiche scaturenti durante il periodo della pubertà, sia per l’importanza di rispettare e garantire la normale e spontanea evoluzione dei giovani pazienti.
Il paziente viene aiutato a porre ordine all’interno del proprio “mondo interno” e delle proprie relazioni affettive e sociali, per continuare il proprio percorso identitario e di crescita, che qualche volta rimane bloccato o si trasforma in un quadro psicopatologico, con differenti livelli di gravità.

 

Il primo colloquio è gratuito
Per appuntamento telefonare al 339 6449262 oppure allo 010 4074044 (lasciare un messaggio in segreteria con nome e numero di telefono, sarete richiamati al più presto) oppure  scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.