• Home
  • Il Centro Clinico
  • Le attività
  • Consulenze e trattamenti rivolti alla coppia e alla famiglia

Consulenze e trattamenti rivolti alla coppia e alla famiglia

Il Centro Clinico risponde anche a domande d’aiuto psicologico da parte di famiglie, coppie conviventi e separate, singoli genitori, offrendo consulenza, sostegno e psicoterapia per chiarire, affrontare e risolvere problemi connessi ai rapporti interpersonali della vita familiare, della coppia coniugale, delle coppie separate con figli (mediazione familiare) e per genitori (sostegno alla genitorialità).

 

Si tratta di risposte d’intervento molto diversificate, che devono tenere conto, nella loro risposta ai bisogni del singolo e del gruppo, dei ruoli familiari, dei diritti e della salute psichica dei minori, dell’ambiente in cui vivono i soggetti e della necessità di interventi integrati con altri professionisti del sociale quando necessario.
Oltre all’intervento clinico in senso stretto, sono previsti interventi consulenziali ad hoc, colloqui di sostegno psicologico e iniziative informative e culturali sulle tematiche della coppia e della famiglia.

Il primo colloquio è gratuito
Per appuntamento telefonare al 339 6449262 oppure allo 010 4074044 (lasciare un messaggio in segreteria con nome e numero di telefono, sarete richiamati al più presto) oppure  scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.