Consulenze psicofarmacologiche

La consulenza psicofarmacologica si propone in primis di valutare l’indicazione per un trattamento psicofarmacologico per il paziente che si rivolge al Centro.
In caso affermativo lo psichiatra, sulla base della diagnosi psichiatrica e psicosociale del soggetto, individuerà la terapia farmacologica necessaria, tenendo conto anche di fattori importanti quali: le condizioni mediche generali, l’età, l’attività lavorativa e le condizioni ambientali della persona.



 Allo stesso modo il paziente verrà informato dei possibili effetti collaterali e dell’interazione con altri farmaci o stili di vita, perchè una presa in carico del soggetto che si rivolge al centro sia la più ampia ed attenta possibile.
Particolare attenzione sarà data alla “compliance” (collaboratività ed adesione alla cura) del paziente e alle situazioni di “terapia integrata”, dove il trattamento farmacologico è compresente con quello psicoterapeutico.

Il primo colloquio è gratuito
Per appuntamento telefonare al 339 6449262 oppure allo 010 4074044 (lasciare un messaggio in segreteria con nome e numero di telefono, sarete richiamati al più presto) oppure  scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.